Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
7
8
14

2507492 0945 bagnoliTornano fruibili ai cittadini napoletani i 6mila metri quadrati della spiaggia libera di Bagnoli. L’assessore Daniela Villani, infatti, informa che l’Asl Napoli ha dato parere positivo alla riapertura e, per questo motivo, il sindaco Luigi de Magistris ha revocato il divieto di accesso.

La spiaggia di Bagnoli

La spiaggia di cui parliamo è quella pubblica di 6mila metri quadrati in concessione al Comune, mentre i lidi Comunale, Fortuna e Arenile già erano stati riaperti.

Per poterla rendere fruibile è stato sostituito il telone protettivo che divide la sabbia contaminata da quella nuova appena sistemata ed è anche stata installata una scogliera per evitare che eventuali mareggiate rovinassero la sistemazione creata.

 

Però, potrà essere usata solo per prendere il sole dato che le acque sono ancora contaminate, ma si potranno utilizzare bagni e docce che si stanno installando appositamente per permettere a tutti di rinfrescarsi.
Divieto di balneazione

Purtroppo rimane il divieto di balneazione sulla spiaggia pubblica e, come prossima mossa, servirà necessariamente agire per la bonifica dei fondali perché solo così si potranno fare passi da gigante verso quella che dovrà essere la rinascita di Bagnoli.

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Ti puo' interessare anche....