Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
7
8
14

Chiunque possegga un cane sa quanto sia importante avere degli spazi per portarli a spasso in tutta sicurezza, farli correre e socializzare un po’ con gli altri amici a 4 zampe.

19718463 10154964884123335 189010972 o 1900x700 cLe nostre città purtroppo sono poco attrezzate e predisposte per questo tipo di attività, ma finalmente qualcosa sembra muoversi e alcune amministrazioni comunali campane hanno dotato le ville comunali, ad esempio, di piccole aree recintate per lo sgambamento dei cani.

Una bellissima iniziativa è quella di Pianura, dove a fine giugno è stata inaugurata in Via Nelson Mandela il Dogs Park Pianura, la prima area cani attrezzata e gratuita della città di Napoli. Questo rientra in un lavoro di riqualificazione del Polo Artigianale di Pianura che versava in un totale stato di abbandono e di degrado.
Il parco per i cani sarà attrezzato e gratuito, dotato di percorsi di agility dog, area sgambamento, area relax e punto acqua, per garantire il benessere dei cani ma anche dei loro padroni. Inoltre sono state installate panchine sulle quali sedersi comodamente e cassonetti per depositare gli escrementi e i rifiuti di vario genere.

 

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione fra istituzioni e cittadini. Quest’ultimi, infatti, hanno fornito il legno, le piante, hanno comprato tagliaerba, mentre i dipendenti comunali si sono cimentati, oltre l’orario lavorativo, nei lavori di muratori, falegnami e costruttori.

Una bella iniziativa per la creazione di aree verdi nelle zone periferiche e degradate.

Dai primi giorni di luglio sono fruibili il Dogs Park e le aree pic nic, mentre poco più in là sarà inaugurato anche il campo da basket.

Informazioni sul Dogs Park

Quando: inaugurazione a inizio luglio 2017
Dove: Via Nelson Mandela, Pianura

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Ti puo' interessare anche....