Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
9
Data : Sabato 9 Settembre 2017
10
Data : Domenica 10 Settembre 2017
16
Data : Sabato 16 Settembre 2017
17
Data : Domenica 17 Settembre 2017
23
Data : Sabato 23 Settembre 2017
24
Data : Domenica 24 Settembre 2017

header d16x9 0 0 848.20160622182715Svolta turistica nel golfo di Napoli, arriva il traghetto Torre del Greco-Ercolano-Capri: dal 18 giugno collegamento dalla provincia all’isola azzurra. Partirà domenica prossima la rotta turistica che collegherà i porti di Torre del Greco ed Ercolano a quello di Capri: il servizio sarà offerto dalla compagnia Laser Capri e sarà in funzione 7 giorni su 7, con due corse giornaliere.

Al mattino partenza alle 9 dal molo di Ponente del porto di Torre del Greco, alle 9.15 da Molo borbonico di Ercolano ed arrivo a Capri per le ore 10. Al pomeriggio, invece, la partenza da Capri è in programma per le 16 con arrivo a Ercolano alle 17 e a Torre del Greco alle 17,15. Il costo dei biglietti sarà 39 euro per il percorso andata e ritorno, 21 euro per la tratta Torre del Greco-Ercolano-Capri e 18,50 euro per la rotta Capri-Ercolano-Torre del Greco.

I biglietti saranno in vendita presso l’imbarco e attraverso il sito internet www.hptravel.it. A Ercolano l’accesso al Molo borbonico sarà possibile anche attraverso il Parco sul Mare di Villa Favorita in via Gabriele D’Annunzio. Presso il molo verrà istituita una biglietteria-infopoint a cura della società HP Travel.

 

“Con questi nuovi collegamenti, miriamo a valorizzare in chiave turistica le risorse archeologiche e naturali dell’area Vesuviana – dice Giuseppe Lauro, armatore della Laser Capri – Si apre una nuova rotta che consentirà una nuova esperienza a visitatori ed escursionisti che decideranno di soggiornare in provincia di Napoli”.

“Si tratta di una novità positiva che potrà aprire nuove opportunità per lo sviluppo turistico del nostro territorio – dice il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto – Con il recupero della balneabilità e l’apertura di via Pugliano con la possibilità di tour nello storico Mercatino del Vintage, si sta ampliando l’offerta per i visitatori della nostra città. In bocca al lupo a questa nuova impresa affinché l’avvio del collegamento diretto con una delle capitali mondiali del turismo come Capri possa essere un buon viatico per la crescita di Ercolano”.

 

Fonte: vesuviolive

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Ti puo' interessare anche....