Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
9
Data : Sabato 9 Settembre 2017
10
Data : Domenica 10 Settembre 2017
16
Data : Sabato 16 Settembre 2017
17
Data : Domenica 17 Settembre 2017
23
Data : Sabato 23 Settembre 2017
24
Data : Domenica 24 Settembre 2017

parkerUn percorso narrativo sulla facciata dell’hotel attraverso un grande cruciverba. Così il Grand Hotel Parker’s di Napoli, grazie all’intuizione del suo direttore Antonio Maiorino, ha ripreso le storie che hanno attraverso l’albergo, le persone famose che qui hanno alloggiato, le suggestioni. . Ora il pubblico dovrà intercettare queste corrispondenze e far quadrare le parole crociate scrivendo il numero della casella accanto ad ogni definizione data.

Dal quinto al secondo piano scendono tre enormi teli, 93 metri quadrati in tutto, con un gigantesco cruciverba con i nomi e le storie di grandi personaggi passati per questo meraviglioso albergo che si affaccia sul Golfo.

Il Grand Cruciverba del Parker’s è stato ideato ed esposto come un’istallazione contemporanea per ricordare alla città degli innumerevoli passaggi che ne hanno accresciuto nel mondo e nella cultura la fama e la conoscenza. Al Bidder’s Bar dell’hotel su tre pareti sono esposte le definizioni e gli avventori, tra un cocktail e un selfie dalla meravigliosa terrazza, si dilettano a risolvere gli enigmi proposti. Un gioco avvincente avvolti dalla struggente bellezza di questo pezzo di Mediterraneo napoletano.

 


Il direttore Antonio Maiorino ha voluto fortemente questa installazione contemporanea per divertire e interessare tutti quelli che si troveranno a passare davanti l’albergo e, chissà, magari spinti dalla curiosità entrare al Bidder’s Bar dell’hotel e risolvere gli enigmi con le definizioni alla mano.

Ogni riga o colonna corrisponde a una definizione e ci sono vari aneddoti su grandi artisti passati di qui come Virginia Woolf, Stefan Zweig e i nostri conterranei Totò ed Eduardo de Filippo.

Informazioni sul Grand Cruciverba del Parker’s
Dove: Grand Hotel Parker’s, Corso Vittorio Emanuele 135
Quando: dal 28 maggio 2017
Info e contatti: pagina Facebook dell’hotel

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Ti puo' interessare anche....