Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
9
Data : Sabato 9 Settembre 2017
10
Data : Domenica 10 Settembre 2017
16
Data : Sabato 16 Settembre 2017
17
Data : Domenica 17 Settembre 2017
23
Data : Sabato 23 Settembre 2017
24
Data : Domenica 24 Settembre 2017

treno2 1Grazie ad un’iniziativa della Regione Campania, i turisti potranno raggiungere il Cilento viaggiando su uno splendido treno d’epoca Trenitalia, per visitare Paestum, la città dei Templi che i greci battezzarono con il nome di Poseidonia. Si tratta dell’ArcheoTreno che arriverà fino ad Ascea a partire dall’estate 2017.
Palazzo Santa Lucia, sosterrà un finanziamento speciale per la città dei Templi, inserendo nuove fermate del convoglio storico e prolungandone il percorso. Sarà possibile visitare Pompei e poi procedere godendosi una piacevole escursione nell’area archeologica di Capaccio Paestum, patrimonio Unesco.

Oltre alla delibera sul treno d’epoca, all’interno del Burc la Regione ha previsto il prolungamento dell’alta velocità fino a Sapri con tappe intermedie ad Agropoli e Vallo della Lucania, dotate di servizio intermodale (treno più bus). Gli indirizzi promossi nei confronti di Trenitalia, sono stati studiati per rendere maggiormente accessibile a visitatori e turisti, ma non solo, tutto il territorio del parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, condividendoli in massima parte con l’azienda, alla quale spetteranno le decisioni definitive in merito.

 

Orari ArcheoTreno

Il treno d’epoca da Napoli al Cilento sarà in servizio da giugno a dicembre 2017 e farà 7 corse giornaliere dalle 7.30 alle 24.00. Partirà dalla stazione di Napoli Centrale ed arriverà fino ad Ascea facendo fermate intermedie a Pompei e Paestum.

 

In tal modo verrà stimolato ed agevolato il flusso turistico verso il Cilento, un territorio ricco di bellezze artistiche e naturalistiche e scoprire degli incantevoli luoghi che fanno parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Ti puo' interessare anche....