Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
7
8
14

P1010017 e2x1 0 272 1400.20160713133206Sabato 1 Aprile riapre al pubblico una storica villa caprese: Villa Lysis, un’altra bellezza architettonica da visitare, che si aggiunge alla lunga lista di ciò che la splendida Isola Azzurra ha da offrire.

Villa Lysis rivede la luce grazie alla collaborazione del Comune, in qualità di proprietario del bene, con l’associazione culturale Apeiron, associazione alla quale sono stati affidati la promozione e la valorizzazione del sito archeologico.
Villa Lysis ieri....

 

La storia di villa Lysis è una storia molto antica, essa è stata costruita sulle pendici di quella che fu la residenza dell’Imperatore Tiberio, e divenne rifugio nel 1900 del barone Jacques Fersen. Per molti anni è stata chiusa e riversava in un triste stato di abbandono. Qualche anno fa grazie al contributo prezioso dell’associazione “Capri è anche mia” e dei suoi numerosi volontari,sono stati avviati lavori di restauro della villa e del parco adiacente lungo il quale è possibile ammirare lo spettacolare paesaggio di Marina Grande.

La riapertura del 1 Aprile di questo sito al pubblico segna dunque una grande conquista ma soprattutto una vittoria per tutti i capresi che hanno dato il loro contributo nella sua rinascita.
Notizie utili:

Orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 escluso il mercoledì (giorno di chiusura)

Per info visitate il sito www.villalysiscapri.com

 

Fonte: grandenapoli

Seguici su Facebook

Gli eventi di Oggi

Ti puo' interessare anche....