Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
7
8
14

3092415067 3086c0cb4d bDal mare alla tua tavola. A Napoli succede davvero. Dove? In determinate pescherie, o meglio ristoranti-pescherie. Questi negozi ittici hanno una doppia vita: di mattina esercitano l’attività classica, di sera, invece, diventano dei veri e propri ristoranti. Il pesce scelto e la consolidata arte culinaria partenopea sono un binomio vincente. Questo fenomeno si è diffuso a macchia d’olio.

 

Ti suggeriamo, quindi, le 5 migliori pescherie che sanno deliziare il tuo palato, senza sporcare pentole e fornelli di casa e pagando un buon prezzo.

 

1. Pescheria Lo Squalo
Via Giustiniano 273 , Napoli

La qualità delle materie prime e la simpatia dei gestori creano un’atmosfera piacevole e informale. Questo ristorante punta molto sul pesce fresco e sull’eccellente rapporto qualità-prezzo. Le madri di famiglia potranno, quindi, rilassarsi per una serata e far contenti tutti i componenti della famiglia.

2. Fish Experience
Largo Antignano 12, Napoli

Una delle migliori pescherie del Vomero che ha deciso di cucinare e servire, alla clientela, le bontà del mare. Così nasce quello che è stato soprannominato il fast food del pesce. La velocità di preparazione e l’abbondanza delle pietanze sono i suoi punti di forza. Se decidi di fare un salto, non perderti la sua specialità: fagioli e cozze. Una vera prelibatezza.

3. Friggi Pescheria e’Masaniello
Via Pasquale del Torto 18, Napoli

Una pescheria rivoluzionaria, il cui nome non è casuale. Un esempio? Devi assaggiare, assolutamente, i frutti di mare crudi. La freschezza del pesce è il suo cavallo di battaglia. E’ un ristorante napoletano, non solo di nome ma anche di fatto: puoi cenare con un piacevole sottofondo di musica napoletana. La location non sarà glamour ma è molto folkloristica.

4. Pescheria Capri
Via San Giacomo dei Capri 41, Napoli

Anche qui troviamo una pescheria che si trasforma in ristorante. L’ambiente è spartano ma la cucina ti farà leccare i baffi. Accanto al pesce fresco trovano spazio i fritti, in particolare le pizzelle. Il vino della casa e le proposte del giorno sono il modo migliore per trascorrere una serata diversa. Gli amanti della cucina a base di pesce apprezzeranno.

5. Pescheria Mattiucci
Vico Belledonne a Chiaia 27, Napoli

Metti una pescheria al centro della movida ed ecco che cosa viene fuori. Questa pescheria propone degli accostamenti di sapori mai scontati. La posizione centrale giustifica i prezzi più alti mentre la qualità la percepisci sia dal profumino che pervade la strada sia dalla fila davanti all’ingresso. Il suo pezzo forte? La seppia con pesto e mandorle.

 

Fonte: grandenapoli

Seguici su Facebook

Ti puo' interessare anche....