Novità & Curiosita'

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
7
8
14

Spazio Pubblicitario

spazio libero

Seguici su Facebook

Si terrà nelle fontane della reggia di caserta la gara di canottaggio tra oxford-cambridge

Categoria
Eventi
Data
Sabato 23 Settembre 2017 09:00
Luogo
Reggia di Caserta - Viale Douhet, 2/a
81100 Caserta CE, Italia

Il 23 settembre 2017 nelle lunghe vasche del parco della di Reggia si terrà la terza edizione di una gara internazionale di canottaggio la Oxford-Cambridge la classica sfida tra le due prestigiose università inglesi. Una gara importante che vede anche la partecipazione dei migliori atleti italiani assieme a quelli di altre nazioni.

L’evento si terrà nella vasca più lunga, quella di 483 metri, nel cuore del parco della Reggia ed è la Reggia Challenge Cup, che per la sua terza edizione riproporrà una sfida famosa tra gli equipaggi di Oxford e Cambridge.

 

Un evento unico ed eccezionale che oltre ai vogatori di Oxford e Cambridge vedrà l’aggiunta di otto equipaggi italiani che provengono da Lombardia, Piemonte, Lazio, Sicilia e Puglia. Non mancherà anche una barca con canottieri junior campani, la Gold Campania junior, che correrà per ultima.

Ad una così attraente e stimolante manifestazione sportiva, culturale e storica, parteciperanno diverse personalità del mondo della cultura, della politica e della religione. Hanno già confermato la loro presenza, come riportato dal quotidiano di Repubblica, il Cardinale Sepe, il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, che ha messo in palio il Trofeo riservato agli studenti.

 
 

Altre date

  • Sabato 23 Settembre 2017 09:00
 

 

Gli eventi di Oggi