Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
7
8
14

ll 19 Settembre è una delle date più importanti nella tradizione Napoletana, è stato il giorno del martirio dl Santo Patrono di Napoli San Gennaro, vescovo di Benevento, ucciso il 19 settembre 305 d.c. alla solfatara, Pozzuoli .

Grandi sono i Misteri che avvolgono la liquefazione del Sangue del Santo, la prima notizia documentata nel Chronicon Siculum  risale all'anno 1389, ma dal testo si deduce che gia avveniva anni prima. 

 

Booking.com

Io e Sonia oggi siamo andati per la prima volta ad assistere allo scioglimento, dire che è stato emozionante è dire poco, non si può descrivere la sensazione che si prova a vedere il viso delle persone tutte accorse al Duomo di Napoli che attendono con trepidazione il Miracolo, per noi napoletani popolo da mille sfaccettature e molto superstizioso il non scioglimento del sangue è da sempre un brutto presagio.Che siate religiosi o meno,è un'esperienza unica nel suo genere.Consigliamo se mai vi trovaste da queste parti il giorno di San Gennaro a vedere con i propri occhi.

FOTOGALLERY 

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

Seguici su Facebook

Ti puo' interessare anche....